Su di noi

Elvira Mazza, docente di canto laureata presso il Conservatorio di Stato “F. Cilea” di Reggio Calabria, nel Marzo del 1996 da vita alla Scuola di Musica “Gli Armonici” che da oltre 15 anni si avvale della collaborazione di docenti laureati presso i Conservatori di musica di Stato.
Presso la suddetta scuola è possibile intraprendere corsi musicali quali Teoria e Solfeggio, Pianoforte, Chitarra Classica e Moderna, Flauto, Tromba, Clarinetto, Violino, Viola, Violoncello,Fisarmonica, Batteria e Basso.
Per quanto riguarda la musica classica la Scuola di Musica “Gli Armonici” organizza ogni anno una Rassegna musicale per Strumentisti, Cantanti e Compositori, giunta ormai alla quattordicesima edizione.
Con il Coro, la Scuola, ha al suo attivo numerosi concerti e rassegne fra cui citiamo la partecipazione al VI° Festival Music World di Fivizzano (MS), classificandosi al II posto (I posto non assegnato).
Il repertorio concertistico spazia dalla musica classica, alle musiche da film, canti natalizi, ed infine canti popolari da cui nasce il 1° CD realizzato dal Coro ed intitolato “Quant’e bellu u bon cantari”, inciso nella primavera del 2002.
Seguono ancora due CD di canti natalizi rispettivamente nel 2005 e nel 2006,
un CD con brani di propedeutica sulle note musicali realizzato con il coro dei bimbi di scuola materna nel Giugno 2007 e come ultimo un CD di brani tratti dal repertorio Disney realizzato da cantanti solisti nel Dicembre 2007.
Nel Giugno 2006 viene realizzato il Musical “Pinocchio”, messo in scena da circa venti cantanti, con le scenografie di Alessandra Bongiardina e con la collaborazione del Centro Studio Danza “Tersicore” che ne ha curato le coreografie.
Per quanto riguarda la musica leggera possiamo annoverare diverse esperienze canore e selezioni fra cui gli stage di canto tenutisi ad Ascea Marina e organizzati dal M° Ciro Barbato rispettivamente nell’anno 2006 e 2007, dove giovani cantanti si sono trovati ad affrontare le selezioni per il Festival di Sanremo classificandosi, tra t’altro, nei primi posti.
Da ricordare, ancora, 1’annuale Concorso Canoro “Voci Nuove della Contea” giunto alla sua quinta edizione, che ha visto protagonisti ancora una volta i giovani cantanti della Provincia di Ragusa che tra le altre cose hanno avuto il privilegio di essere valutati da grandi professionisti della musica leggera come Andrea Lo Vecchio, autore televisivo e produttore discografico, M° Ciro Barbato, direttore d’orchestra della RAI, e il M° Fabrizio Palma, docente di canto della nota trasmissione “Amici di Maria De Filippi” di canale cinque.
Ancora da ricordare le preselezioni per programmi quali “Io canto” di canale 5, programma al quale ha già partecipato una nostra allieva, Sofia Minauda, nell’edizione 2010, o “Ti lascio una canzone…” di RAI 1.
Nel 2007 viene realizzato un Corso di Dizione e Recitazione tenuto dal M° Gianni Venuti e annualmente Corsi di Tecnica Vocale Avanzata, “Estill Voice Craft®”, tenuti dalla M° Elisa Turlà.
Nel 2008 viene fondata l’Accademia del Musical “Gli Armonici” in collaborazione con l’MTA® di Roma, scuola in cui vengono studiate le tre discipline fondamentali per il Musical, Canto, Danza e Recitazione affiancate dalle materie complementari quali Dizione, Storia del Musical, Storia dello Spettacolo, Musicodramma®, Tip Tap.
Ogni anno gli allievi dell’Accademia del Musical sono tenuti a sostenere un esame sul programma svolto durante l’intero anno con la messa in scena di un Musical, in cui gli allievi mostrano rigorosamente dal vivo ciò che hanno imparato durante l’intero anno.
I progetti della scuola sono molteplici, ma tutti pensati e realizzati sotto coscienza di gente che lavora seriamente e professionalmente senza la presunzione di niente e di nessuno, ma solo della nostra serietà e professionalità.

We’d love to hear from you!

C.le Trapani Rocciola n°59/13

Modica (RG)

gliarmonicimodica@gmail.com

0932.903922

366.4508098

I NOSTRI ORARI:

Lunedì, Martedì e Venerdì dalle 15:00 alle 20:00

 

Ci trovi in:

 

C.le Trapani Rocciola n°59/13

97015 Modica (RG)

© 2016 by Gli Armonici. Proudly created with Wix.com

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon